Via Nuova delle Brecce 214

80147 Napoli | Italy

+39 081 584 84 84

Servizio Clienti

Lun - Ven: 9:00 - 18:00

Preventivi On Line H24

Picture of La Nuova Campania Traslochi

La Nuova Campania Traslochi

Affidati ai Professionisti per un trasloco in serenità

Vuoi traslocare da solo? Ecco i nostri consigli per il trasloco

Facebook
Twitter
LinkedIn
Come traslocare a Napoli in autonomia, i consigli de La Nuova Campania Traslochi

Prima o dopo il momento del trasloco a Napoli arriva quasi per tutti, vuoi per un motivo, vuoi per un altro. Il trasloco, chi già c’è passato lo sa molto bene, è un’ operazione complessa e delicata che va affrontata con il giusto approccio, possibilmente senza allarmarsi, ma sicuramente senza prenderlo sotto gamba rimandando le cose da fare fino a ridursi all’ultimo giorno, quando non ci sarà più tempo e si rischia di fare dei danni per la fretta.

Non perché siamo di parte, ma sicuramente perché siamo del mestiere, e da oltre 50 anni, il nostro primo consiglio è quello di affidare quante più fasi, se non proprio l’intero trasloco, a una Ditta che opera professionalmente e vi garantisca il buon esito di tutto senza correre rischi.

Ciò non toglie che seguendo qualche prezioso consiglio ed armandosi di buona volontà non si possano gestire le fasi preliminari e finali in autonomia; sicuramente non lo spostamento di pacchi e arredi, né il montaggio/smontaggio di questi ultimi, da casa vecchia ai furgoni e da questi ultimi a casa nuova, né tantomeno il trasporto degli stessi.

Una delle prime cose da fare sarà senz’altro quella di procurarsi, già a partire da almeno tre mesi prima, una gran quantità di scatole “aperte”. Sono le scatole di cui normalmente si disfano periodicamente negozi, grandi magazzini, supermercati, centri commerciali e così via. Normalmente queste scatole vengono accantonate all’esterno dei punti vendita con i i lati alto e basso aperti, per praticità private dello scotch che normalmente le chiude. Magari chiedendo prima l’autorizzazione ai commercianti e senz’altro possibile portarne via diverse avendo cura di scegliere quelle che appaiono in buone condizioni di tenuta e non siano cedevoli o addirittura danneggiate.

Consigliamo di prenderne di diverse dimensioni evitando di sceglierne di troppo grandi per evitare che una volta riempite possano divenire eccessivamente pesanti, difficili da movimentare e a rischio possibile cedimento con tutto ciò che ne consegue.

Per garantirvi un trasloco sereno anche a Salerno, ma ciò vale senz’altro anche per trasloco a Caserta, vi consigliamo poi di procurarvi una gran quantità di quotidiani e giornali vecchi. Il loro fondamentale ruolo consiste sia nell’imballaggio di oggetti delicati, quali bicchieri, piatti, vassoi, porcellane e cristallerie, monili vari e soprammobili per garantire una certa protezione, anche se nemmeno minimamente paragonabile al Pluriball impiegato da una Ditta professionale di traslochi a Napoli, e anche per creare uno strato cuscinetto all’interno delle scatole che conterranno gli oggetti più delicati.

In base anche alla quantità di oggetti di questa natura posseduti, vi consigliamo di avviare questa fase del trasloco almeno tre mesi prima della data del trasloco arrivando a tenere fuori, in prossimità della data, solo ciò che realmente ritenete indispensabile.

Abiti e abbigliamento in genere potranno essere inscatolati senza particolari patemi, avendo magari cura di riservare al vestiario più prezioso scatole adeguate per dimensione e struttura. In LNC Traslochi abbiamo scatole dedicate al vestiario di dimensioni adeguate e dotate per di più di porta grucce che garantiscono perfettamente l’integrità degli abiti, così come scatole di colore differente segnalano la presenza di oggetti delicati che riceveranno ancora maggiori attenzioni da parte del personale proposto al vostro trasloco.

A questo punto è possibile affermare che la parte grossa di ciò che potete gestire in autonomia è stata fatta e, immaginando che abbiate già contattato la ditta che effettuerà le altre fasi del trasloco – vale a dire smontaggio e rimontaggio degli arredi, movimentazione degli stessi e delle scatole che avrete ordinatamente preparato, richiesta dei permessi per l’occupazione di suolo per il posizionamento di furgoni ed elevatore, collocazione nei furgoni e trasporto – avendo avuto cura di sceglierla con attenzione senza badare (ancora un consiglio d’esperianza!) solo al prezzo più basso, non vi resta che attendere il fatidico giorno e seguire l’operato della squadra di traslocatori interfacciandovi, se necessario, con il responsabile che vi sovrintende.

Se nei prossimi tempi dovrete effettuare un trasloco, vi consigliamo di visitare la seguente pagina del nostro sito dove troverete la nostra offerta completa e potrete scegliere la tipologia che più si adatta alle vostre esigenze, da quello in semi autonomia che abbiamo descritto in questa pagina e quello completo chiavi in mano, e richiedere un sopralluogo ed un preventivo senza impegno al nostro Staff.

Buon trasloco da La Nuova Campania Traslochi!

Scopri altri contenuti

Chiamaci

+39 081 584 84 84