Via Nuova delle Brecce 214

80147 Napoli | Italy

+39 081 584 84 84

Servizio Clienti

Lun - Ven: 9:00 - 18:00

Preventivi On Line H24

La Nuova Campania Traslochi

La Nuova Campania Traslochi

Affidati ai Professionisti per un trasloco in serenità

L’imballaggio degli oggetti per il trasloco a Napoli: vademecum e consigli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Imballaggi per il trasloco a Napoli

La data in cui dovrete lasciare la vostra attuale abitazione si avvicina sempre di più. Come spesso succede, l’organizzazione del trasloco che dovrete effettuare a Napoli è ancora in alto mare. In casi come questo, quando tra l’oggi e la data del trasferimento non mancano che pochi mesi, la cosa migliore da fare, anziché lasciarsi “prendere dai turchi” e organizzarsi in maniera quasi scientifica.

Prima cosa: vietato avvilirsi, impugnare un block notes e creare un autentico crono programma con le cose da fare in ordine di priorità ed importanza.

La prima esigenza che salta alla mente, infatti, non appena si incomincia a pensare a quali siano le priorità, è come dovranno essere imballate le cose da traslocare e dove andranno successivamente stipate per il trasporto vero e proprio.

Esistono a questo punto due possibilità ben distinte:

  1. provvediamo da soli, nel qual caso dovremmo preoccuparci di procurare delle scatole di cartone. Normalmente per assolvere a questo compito occorrerà acquistare le scatole da un fornitore oppure andare in giro, magari interessando i nostri fornitori abituali (tipo supermercati, coloniali, profumerie, negozi di giocattoli, enoteche, empori di detersivi e articoli da toilette) che di solito ne sballano molte al giorno e non faranno grandi difficoltà a mettervene da parte qualcuna. La considerazione da fare in questo caso è che una scatola già utilizzata avrà il cartone che la compone non più con la sua resistenza originaria, e quindi maggiormente soggetta a possibile cedimento.

Dovrete poi procurarvi una buona quantità di giornali vecchi, quotidiani e settimanali, i quali, questi ultimi, hanno uno spessore maggiore in grado di proteggere di più gli oggetti delicati, come bicchieri e cristalli. I fogli di giornale andranno attorcigliati e collocati all’interno delle scatole tra i vari oggetti che vi inseriremo sia all’interno (nel caso dei bicchieri) che all’esterno dei singoli oggetti, imballandoli con molta cura. Un lavoro lungo che andrà fatto con grande attenzione e precisione.

Tips: meglio non mettere troppi oggetti al’interno di ciascuna scatola.

  1. la seconda possibilità prevede di affidare questo delicato compito, in tutto o in parte, a una ditta di traslochi che, se siete a Napoli, non potrà che essere La Nuova Campania Traslochi. La nostra ditta opera da 50 anni nella regione ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti e certificazioni per la qualità elevata dei servizi offerti, all’insegna dell’esperienza e della professionalità. Numerose sono anche le recensioni positive che potrete trovare nel web e che rappresentano per voi un’ulteriore garanzia di affidabilità.

    Affidandosi a Napoli ad una ditta professionale di traslochi, potrete chiedere la fornitura delle scatole, nel qual caso sarete voi ad occuparvi del loro riempimento e dell’imballaggio degli oggetti.

    Oppure potrete affidare a La Nuova Campania Traslochi tutta l’attività di imballaggio degli oggetti e delle cose presenti in casa, ed allora non dovrete preoccuparvi più di nulla, né del tempo che manca, né di quanto tempo occorrerà per effettuare l’imballaggio per il trasloco né dell’eventualità che durante il trasporto qualcosa possa rompersi perché avrete la garanzia totale che il vostro trasloco sarà concluso senza alcun danno o imprevisto.

Altro fattore importante è che una ditta di traslochi professionale utilizza scatole differenti – per struttura, composizione e dimensione – a seconda delle cose che dovrà contenere. Le scatole armadio conterranno gli abiti nella posizione più congeniale evitando di danneggiarli; le scatole bianche gli oggetti delicati, come cristallerie, bicchieri, soprammobili; le scatole marroni tutto il resto. Naturalmente sempre imballando opportunamente ogni cosa con dei resistentissimi e spessi fogli di pluriball.

La differenza di costo tra un trasloco base, nel quale siete voi ad occuparvi dell’imballaggio e della protezione delle vostre cose, ed un trasloco più professionale (sono diverse le tariffe e le modalità che potrete esplorare in questa pagina del nostro sito) è davvero minima ed è ampiamente consigliabile richiedere un preventivo senza impegno telefonando allo 081 584 84 84 o contattandoci ai riferimenti che troverete nel nostro sito web.

Ci auguriamo che questo nostro vademecum su come imballare gli oggetti in vista di un trasloco a Napoli possa esservi di aiuto e che possa aver chiarito i vostri dubbi in merito. Per qualunque altra informazione dovesse occorrervi, potete contattarci chiamandoci allo 081 584 84 84 o inviandoci una mail a info@LNCtraslochi.it.

Scopri altri contenuti

Chiamaci

+39 081 584 84 84